Loading...

STORIA

Al tuo fianco da tutta la vita

Nel 1929 a Napoli, nel quartiere Porta Nolana Vincenzo Laino e sua moglie Pina iniziarono a fabbricare prodotti di pelletteria, dalle cinture in pelle alle borsette da signora, fino alle cartelle in pelle per uomini d’affari.

L’attività produttiva e commerciale dei genitori proseguì con i 5 figli maschi e nel 1955 Angelo Laino decise di “uscire da Napoli” e cercare canali di vendita in Italia, viaggiando con il campionario da Roma a Milano, da Torino a Venezia, da Bari a Firenze alla ricerca di clienti che potessero mettere in vendita i loro prodotti.

Proprio la determinazione,tenacia e le capacità di vendita di Angelo, combinate con l’alta qualità e la ricercatezza dei suoi prodotti decretarono il successo dell’azienda in tutta Italia, diventando ben presto una delle realtà più importanti su tutto il territorio nazionale nel settore pelletteria.

Ben presto, grazie alla collaborazione di agenti e società di rappresentanza, si aprirono anche le porte del mercato estero e le vendite iniziarono a crescere anche in Spagna, Francia, Germania, Inghilterra, Cecoslovacchia, Polonia, e in tanti altri paesi non solo Europei ma anche Africani e Americani.

Nel 2000 Con coraggio e lungimiranza Ezio, figlio di Angelo, iniziò la nuova avventura dell’importazione. Iniziarono i primi contatti con il mercato cinese e ben presto, per rimanere concorrenziali sul mercato, si decise di spostare gran parte della produzione in Cina, divenendo così uno dei maggiori importatori italiani di cinture in materiale sintetico.

La nostra filosofia

Il coraggio di scegliere la qualità

La LAINO ANGELO BELTS S.R.L. Vuole stare al passo coi tempi ed affrontare con lo stesso coraggio di sempre i cambiamenti che il mondo, e il settore pelletteria in particolare, sta imponendo alle aziende, rilanciando qualità ed eleganza ,che sono i pilastri ed il reale valore alla base del loro lavoro.

La strategia di vendita incentrata sull’ingrosso è ormai in fase di declino, per questo ci stiamo dedicando con successo alla fabbricazione di cinture per catene di negozi in franchising che vanno dall’Europa passando per l’Asia e arrivando fino in America, ai quali forniamo un servizio a 360 gradi, dalla creazione della modellistica alla selezione dei materiali, dalla campionatura alla produzione, passando dallo studio del packaging e del merchandising.

Le nostre cinte

L'espressione della nostra passione

Design, stile e qualità sono italiani al 100%. Le cinture in pelle vengono attualmente fabbricate in sede, mentre le cinture in sintetico vengono importante dalla Cina. La selezione dei materiali, che siano di fabbricazione italiana o importati, viene fatta con la sapienza che è stata tramandata da ormai 3 generazioni di pellettieri.

Il design degli accessori viene fatto in sede grazie anche all’uso della computer grafica per garantire prodotti pensati “in Italia”, realizzati poi dalle migliori fabbriche italiane, europee o cinesi. Tutti i nostri prodotti sono fabbricati seguendo le normative europee in materia di pelletteria e controllati in fase di produzione e imballaggio.

Estro e creatività italiane, unite alle capacità produttive e ad un prezzo altamente competitivo, fanno del nostro prodotto un prodotto unico nel panorama della pelletteria italiana. La gamma di prodotti è davvero ampia, e siamo in grado di fornire la cintura giusta per ogni tipologia di abbigliamento, sia
classico sia casual o sportivo.

L’azienda

Nel 1929 a Napoli, nel quartiere Porta Nolana Vincenzo Laino e sua moglie Pina iniziarono a fabbricare prodotti di pelletteria, dalle cinture in pelle alle borsette da signora, fino alle cartelle in pelle per uomini d’affari.

Continua a leggere... →

Contattaci

Via Domenico De Roberto, 44
80143 Napoli, Italia
info@lainoangelobelts.com

Telefono: +39 081 19569608

Fax: +39 081 19569608