Nel 1929 a Napoli, nel quartiere Porta Nolana Vincenzo Laino e sua moglie Pina iniziarono a fabbricare prodotti di pelletteria, dalle cinture in pelle alle borsette da signora, fino alle cartelle in pelle per uomini d’affari.
L’attività produttiva e commerciale dei genitori proseguì con i 5 figli maschi e nel 1955 Angelo Laino decise di “uscire da Napoli” e cercare canali di vendita in Italia, viaggiando con il campionario da Roma a Milano, da Torino a Venezia, da Bari a Firenze alla ricerca di clienti che potessero mettere in vendita i loro prodotti.
Proprio la determinazione,tenacia e le capacità di vendita di Angelo, combinate con l’alta qualità e la ricercatezza dei suoi prodotti decretarono il successo dell’azienda in tutta Italia, diventando ben presto una delle realtà più importanti su tutto il territorio nazionale nel settore pelletteria.
Ben presto, grazie alla collaborazione di agenti e società di rappresentanza, si aprirono anche le porte del mercato estero e le vendite iniziarono a crescere anche in Spagna, Francia, Germania, Inghilterra, Cecoslovacchia, Polonia, e in tanti altri paesi non solo Europei ma anche Africani e Americani.
Nel 2000 Con coraggio e lungimiranza Ezio, figlio di Angelo, iniziò la nuova avventura dell’importazione. Iniziarono i primi contatti con il mercato cinese e ben presto, per rimanere concorrenziali sul mercato, si decise di spostare gran parte della produzione in Cina, divenendo così uno dei maggiori importatori italiani di cinture in materiale sintetico.